Get weekly updates, new jobs, and reviews
Here to help

All
Found 73 reviews matching the search
See all 8,171 reviews
Job culture
Stage di 6 mesi, poi vari contratti. Insomma in totale un anno e mezzo lì e poi a casa. Assumono solamente chi ha la fortuna di entrare in azienda per ruoli amministrativi. Se lavori in negozio, nessuna speranza. Siamo tutti a scadenza. Peccato perché ci sarei rimasta a vita! Il lavoro è piacevole e stimolante e le relazioni tra colleghi sono state a dir poco fantastiche. Un ambiente davvero sereno, pacifico e divertente. Mi sentivo in famiglia. Ripeto: peccato che non diano perlomeno la possibilità di un indeterminato a chi se lo meriterebbe. Invece preferiscono lasciarci a casa a ruota per formare in continuazione persone nuove ogni due per tre...
Pros
Rapporto coi colleghi, lavoro piacevole e stimolante, stipendio buono
Cons
Nessuna possibilità di indeterminato se lavori in negozio, solo se entri per ruoli amministrativi
Job culture
Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti.
Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione.

Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa?

Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come...

Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti.

Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA.

Non ci credo ancora...
Pros
Mensa, stipendio, tante pause.
Cons
Leggi la recensione!
Job culture
Politica aziendale positiva, rispecchia la realtà di una grande multinazionale.
Pros
Salario e straordinario pagato
Cons
Responsabili poco riconoscenti e molto autoritari.
1.0
Job culture
Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.
Pros
Colleghi coetanei
Rate your recent company
Share your experience to help others
Job culture
Ottima azienda. Mi trovavo bene. Purtroppo il covid ha rovinato tanti posti di lavoro quest'anno. Ma come azienda rimane una delle mie preferite dove ho lavorato.
Pros
Rapporto con i capi e i colleghi
Cons
Non ne ho trovati.
Job culture
Era purtroppo solo un lavoro in sostituzione di una persona andata in maternita'
Azienda eccellente
Serietà ,rispetto e possibilità di migliorare.

Imparate da queste aziende..

. pezzenti
Job culture
Chiedono sempre di fare ore straordinarie di un giorno all'altro
Se chiedi un cambio orario fanno fatica a farlo

Ti mettono sempre a fare più ore il weekend
Job culture
Sono entusiasta dell' esperienza appena trascorsa in Ikea. Ambiente di lavoro misto, persone di varie età ed etnie, piacevole, rilassato e positivo. La formazione è stata fatta "sul campo", poca teoria, molta pratica, come piace a me !
1.0
Job culture
L'azienda è abbastanza esplicita sulla politica di alto turnover adottata verso il personale. Ma per evitarne le conseguenze e motivare almeno minimamente lo staff scendono a false promesse di rinnovo, prospettive, etc...È da notare la scarsa preparazione del management che incide sulla sicurezza sia lavorativa che del negozio in generale.
generale
Job culture
Orari rigidi, si richiede professionalità. Mi sono trovato a mio agio.
Job culture
Ottima gestione dell'Azienda, turni di lavoro ottimali, diisponibilità tra i vari reparti
Pros
Mensa
Job culture
esperienza intensa,gratificante ed eccezionale,andare al lavoro con il sorriso sempre,
aver cura del lavoratore non è da tutti
Job culture
È quasi raro arrivare All indeterminato preso Ikea ed e una problematica che cercano di risolvere i dipendenti anche con tanti scioperi e adesioni sindacaliste. Ma purtroppo assumono solo con contratti di stage o da un mese, MAGGIOR PARTE PART TIME quindi non adeguato a chi ha un’intera famiglia a carico. Bisogna comunque essere molto svegli, attivi, avere una buona disposizione di contatto con i clienti, avere TANTA pazienza perché capita di t un ti. Come retribuzione oraria varia se si è assunti inizialmente con agenzia o direttamente con Ikea m, con aagenzia la retribuzione è leggermente inferiore ma comunque buona. Ambiente molto movimentato e talvolta stressante soprattutto per i giorni di lavoro per lo piu festivi. Nel complesso bel ambiente ma SENZA POSSIBILITÁ DI CRESCERE.
Job culture
Una grande scatola gialla e blu con un grande potenziale, un mondo incredibile all interno che probabilmente gestita dalle persone giuste renderebbe anche l ambiente lavorativo tranquillo e meritocratico.
Job culture
Si entra con contratto a somministrazione di 20h part time (tramite agenzia), per un determinato lavoro (informazioni e vendita Ikea Family), ma poi ti fanno lavorare 32h, con compiti totalmente diversi, sbattuto in vendita.
Tutte le belle parole che dicono, i loro valori... tutte cavolate.

Venite sfruttati e spremuti per 1 mese e mezzo, poi tanti saluti.

Ikea Porta di Roma da evitare, per la propria salute.
Cons
Non si rispetta il contratto
Job culture
Ambiente di lavoro stimolante, prospettive di crescita.
Pros
Mensa, colleghi.
Job culture
Con la mia ventennale esperienza di lavoro come Addetta alle vendite e Costumer service in aziende leader nel settore del design d'arredamento, mi sono trovata subito a mio agio nell'ambiente lavorativo di Ikea. Ottimo anche il rapporto con i colleghi : mi hanno fatto sentire la persona giusta nel posto lavorativo giusto. A fine contratto, complimentadosi per la mia valida collaborazione, mi hanno accompagnato alla porta con la promessa di richiamarmi al più presto per un nuovo contratto. Sto ancora aspettando!
Il perché per me è sempre lo stesso...Ikea abbassa il costo del personale utilizzando i contratti stagionali, o tempo determinato, a discapito di un inserimento contrattuale di personale valido, competente e professionale . Difatti, una tra le maggiori lamentele dei clienti Ikea, è dato dalla mancanza di professionalità del personale "di rotazione".
Job culture
azienda meravigliosa, ambiente giovanile ed informale
Pros
mensa
Cons
si lavorano tutte le festività
Job culture
Nel complesso si rileva un mondo lavorativo piacevole e attivo...ma è difficile fare carriera o far valere le tue qualità in quanto fanno contratti a scadenza.
Job culture
Buon posto, formazione e corsi, inserimento in organico e con corsi su sicurezza
Pros
Carriera